• Oracle
  • Oracle E-Business Suite 12.2.10

    A settembre 2020 Oracle ha annunciato il rilascio della nuova versione 12.2.10 del sistema ERP Oracle E-Business Suite, come confermato già nel release model “Continuous Innovation” per Oracle EBusiness Suite 12.2 pubblicato in Giugno 2018.

    Già ad ottobre 2018 avevamo avuto conferma di questa tendenza partecipando a diversi keynotes e sessions sull’argomento durante l’Oracle Open World (OOW) 2018 a San Francisco.

    Questo programma di rilascio è in linea con la roadmap EBS di Oracle, che mira a fornire una nuova patch EBS su base annuale. Oracle prevede inoltre di rilasciare una versione imminente “12.X” di EBS che sarà supportata almeno fino al 2030, sebbene i dettagli siano ancora vaghi.

    Cosa c’è di nuovo con Oracle EBS 12.2.10 e cosa è necessario sapere su quest’ultima versione?

    Molte nuove funzionalità ed enhancements della nuova release sono state sponsorizzate da Oracle nel seguente articolo:

    Per una completa lista delle new features, è possibile far riferimento a:

    Oracle E-Business Suite Releases 12.1 and 12.2 Release Content Documents (MOS Note 1302189.1)

    Il release update pack (RUP) di EBS 12.2.10 è disponibile su My Oracle Support tramite la Patch 30399999. Le istruzioni per il download e applicazione di questo RUP su una versione EBS 12.2 può essere trovato qui:

    Oracle E-Business Suite Release 12.2.10 Readme (MOS Note 2666934.1)

    Tra le novità introdotte sulla 12.2 spicca l’Enterprise Command Center (ECC) che avvicina Oracle EBS al reporting fornito da Oracle Cloud. La vision di tale tool è quella di aggiungere visibilità e ottimizzare il lavoro degli utenti E-Business Suite migliorando il modo in cui lavorano e accelerando le loro attività quotidiane.

    Al momento Enterprise Command Center è disponibile soltanto per i moduli Fixed Assets, Account Receivables, Account Payables, Asset Management, Order Management e Inventory Management. Per ogni modulo c’è uno specifico concurrent program per caricare i relativi dati.

    Per maggiori informazioni è possibile fare riferimento alla nota MOS:

    Installing Oracle Enterprise Command Center Framework, Release 12.2 (Latest Version) (MOS Note 2495053.1)

    Additional Reference

    Aliast e Oracle EBS 12.2

    In questo scenario i nostri Clienti hanno richiesto una quotazione per il progetto di Upgrade di release dopo un’accurata analisi per verificare l’implementazione delle nuove funzionalità e il beneficio di aggiornare continuamente la versione di EBS all’ultima disponibile. L’obiettivo è quello di avere una garanzia del supporto dopo la release 12.1.3 e al tempo stesso preservare tutte le attuali customizzazioni con il passaggio di release.

    In linea di massima i riscontri sono stati positivi in termini di miglioramento delle performance e anche per l’utilizzo dell’Enterprise Command Center che è ancora in fase di approfondimento e test su tutte le effettive funzionalità a livello di Reporting.

    Per maggiori informazioni sulla nuova release EBS 12.2.10 è possibile lasciare un commento e/o inviare una email a info@aliast.it. Il nostro team di esperti sarà in grado di fornire risposte specifiche ai vostri dubbi e curiosità.

    Contattaci

    Lascia un commento