Salesforce, piattaforma leader mondiale di CRM (Customer Relationship Management), è all’avanguardia nella fornitura di soluzioni tecnologiche cloud-based che consentono alle risorse più preziose della tua azienda, i dati, di aiutarti a prendere le decisioni migliori per il tuo business. L'Intelligenza, dopo tutto, è il cuore della Quarta Rivoluzione Industriale. La suite completa di applicazioni Salesforce per il B2B e il B2C, per competere in questa rivoluzione, offre gli strumenti necessari per creare un'esperienza cliente end-to-end unificata attraverso i punti di contatto.
Con ALIAST grazie al nostro team specializzato Salesforce, possiamo aiutarti ad utilizzare questa tecnologia nel tuo day-by-day. Non solo implementiamo e gestiamo, ma formiamo i team dei nostri clienti all’uso delle applicazioni Salesforce portando il cliente nell’acquisire le competenze funzionali e tecniche per gestire in autonomia la quotidianità.
Grazie alle molteplici esperienze maturate in diversi settori industriali, siamo in grado di offrire il giusto mix di competenze di system integration e di consigliare best practice dei processi di vendita acquisiti sul campo. Ottimizzando i processi commerciali infatti, potrai aumentare il numero di trattative concluse e migliorare esponenzialmente la produttività e l’efficacia del team di vendita. Ti affiancheremo nella creazione di report e dashboard con pochi e semplici click per avere visibilità costante sulla pipeline di vendita per monitorare puntualmente i risultati ottenuti. Per ottenere le migliori performance di vendita è necessario:
In ALIAST disponiamo di figure specializzate che hanno maturato specifiche competenze e conoscenze dei processi di contact center, customer care, aftermarket e field service. La corretta adozione delle soluzioni di Services, porteranno ad una positiva esperienza personalizzata ed integrata su ogni canale ai tuoi clienti, rendendo più produttivi I tuoi operatori nell’assistenza nell’esatto momento in cui ricevono una richiesta di supporto e nei processi di follow up. Con Field Service puoi ottimizzare l’attività dei tecnici sul territorio, sfruttando il sistema di programmazione automatica degli appuntamenti su criteri di territorialità, vicinanza, disponibilità e competenze tecniche e personali. Le sempre più alte aspettative dei clienti, e le sempre più fitte interazioni tra clienti e aziende, rendono necessario un nuovo approccio al customer service che permetta di:
La Marketing Automation è una sfida sempre più importante in tutti i mercati e le aziende che necessitano della giusta soluzione e delle corrette competenze di Marketing, facilitando l’ingresso in azienda di una nuova cultura. Guidiamo le aziende verso l’adozione della corretta soluzione omnichannel di marketing automation, massimizzando customer engagement e brand awareness attraverso customer journey personalizzati e multicanale. Ottimizza il percorso di acquisto degli utenti, traccia il comportamento dei tuoi potenziali clienti su tutti i canali in cui siete presenti (online e offline), per condividere solo contenuti di valore e integrare tutte le attività all’interno di un’unica piattaforma. Offriamo una practice completa di servizi dedicati ai processi di Marketing che prevede:
In una fase iniziale ALIAST organizza un incontro per discutere degli obiettivi di business per l’utilizzo della piattaforma Salesforce. L’analisi delle esigenze e dei bisogni è necessaria per determinare se ci sono modifiche che ALIAST può apportare a beneficio dell’azienda. ALIAST fornisce la panoramica migliore mettendo al centro il cliente e rispondendo a qualsiasi sua domanda e necessità.
ALIAST lavora insieme al cliente per comprendere a fondo come i processi aziendali e come Salesforce può essere adattato al meglio per integrare o migliorare il modello di business. In questa fase ALIAST suggerisce come ottimizzare i processi che non sarebbero realizzabili senza la piattaforma Salesforce. Questa analisi consente di costruire la soluzione Salesforce più completa per coprire tutte le esigenze del cliente migliorando produttività ed efficienza del business.
Una volta definito l’ambito completo del progetto, inizia l’implementazione della soluzione Salesforce personalizzata. Gli sviluppi procedono con un contatto periodico con il cliente per raccogliere costantemente elementi utili al miglioramento dell’implementazione. Una volta terminata l’implementazione in ambiente di test, dopo l’approvazione del cliente, si esegue il go-live.
Al termine degli sviluppi e delle configurazioni, il personale addetto all’utilizzo della piattaforma viene formato da specialisti certificati da Salesforce per assicurare un’adozione veloce ed efficace del nuovo strumento. Le sessioni di training vengono generalmente eseguite con gruppi da 5-8 persone per massimizzare l’efficacia delle sessioni.
Forniamo ai nostri clienti un supporto post go-live per intraprendere, nel più breve tempo possibile, eventuali azioni correttive e nel contempo garantire un supporto funzionale agli utenti finali nell’adozione della soluzione.