Il modello del negozio fisico domina il retail da secoli. Ma nell'era digitale tutto cambia. I confini tra fornitori, produttori e retailer stanno sfumando. La trasformazione digitale è in corso: i dati nel settore retail offrono più insight sullo stato della transizione. Ogni azienda sta diventando digitale grazie a nuove tecnologie come l'AI, e l'IoT. L'adozione di questi trend rivoluzionari porterà a un divario tra business leader e ritardatari. Grazie ad un team altamente specializzato e certificato in Oracle Retail, ALIAST è in grado di aiutare le imprese a migliorare l’efficienza e la visibilità dei processi aziendali, poichè le guida verso il processo di trasformazione digitale con un gestionale in Cloud on-premise.
La forte competenza sui processi core aziendali, unita ad un approccio metodologico consolidato presso grandi realtà industriali, consente ad ALIAST di affiancare i propri clienti nell’implementazione di soluzioni in grado di introdurre miglioramenti in termini di efficacia ed efficienza riducendo nel contempo i costi. Interveniamo su modelli e competenze interne, ridisegnando, insieme con il cliente i processi aziendali, progettando e realizzando l’architettura applicativa fino a fornire il relativo supporto operativo. Le nostre competenze in ambito Oracle retail ci permetto di di erogare servizi di analisi, progettazione, manutenzione e formazione sui principali moduli della suite:
Gestire, controllare ed eseguire senza soluzione di continuità le attività quotidiane di merchandising, compresi gli acquisti, distribuzione, evasione degli ordini e chiusura finanziaria. Oracle Merchandise Operations Management permette al rivenditore di stabilire una baseper la crescita e l'innovazione. I rivenditori di successo eseguono senza soluzione di continuità le principali operazioni di vendita al dettaglio attraverso i canali, i paesi e i modelli di business. Oracle Retail consente ai rivenditori di sfruttare l'analisi e le best practice di merchandising per prendere decisioni intelligenti su prodotti, prezzi e posizionamento incentrate sul cliente.
Semplificare i prezzi e le promozioni. Implementare una soluzione di pricing moderna, informata e completa che supporti il pricing regolare, promozionale e di sdoganamento in tutti i punti di contatto. I punti di forza del prodotto sono:
Elaborare e convalidare tutte le transazioni di vendita da tutti i canali e garantire informazioni di vendita pulite e coerenti, gestendo al contempo le discrepanze per eccezione. I punti di forza del prodotto sono:
Automatizzare la corrispondenza delle fatture dei fornitori. Gestire la corrispondenza, la riconciliazione e il pagamento delle fatture dei fornitori con una soluzione configurabile e automatizzata. Risolvere le eccezioni identificate utilizzando flussi di lavoro allineati alle politiche aziendali. I punti di forza sono I seguenti:
In una fase iniziale ALIAST organizza un incontro per discutere degli obiettivi di business per l’utilizzo della piattaforma Salesforce. L’analisi delle esigenze e dei bisogni è necessaria per determinare se ci sono modifiche che ALIAST può apportare a beneficio dell’azienda. ALIAST fornisce la panoramica migliore mettendo al centro il cliente e rispondendo a qualsiasi sua domanda e necessità.
ALIAST lavora insieme al cliente per comprendere a fondo come i processi aziendali e come Salesforce può essere adattato al meglio per integrare o migliorare il modello di business. In questa fase ALIAST suggerisce come ottimizzare i processi che non sarebbero realizzabili senza la piattaforma Salesforce. Questa analisi consente di costruire la soluzione Salesforce più completa per coprire tutte le esigenze del cliente migliorando produttività ed efficienza del business.
Una volta definito l’ambito completo del progetto, inizia l’implementazione della soluzione Salesforce personalizzata. Gli sviluppi procedono con un contatto periodico con il cliente per raccogliere costantemente elementi utili al miglioramento dell’implementazione. Una volta terminata l’implementazione in ambiente di test, dopo l’approvazione del cliente, si esegue il go-live.
Al termine degli sviluppi e delle configurazioni, il personale addetto all’utilizzo della piattaforma viene formato da specialisti certificati da Salesforce per assicurare un’adozione veloce ed efficace del nuovo strumento. Le sessioni di training vengono generalmente eseguite con gruppi da 5-8 persone per massimizzare l’efficacia delle sessioni.
Forniamo ai nostri clienti un supporto post go-live per intraprendere, nel più breve tempo possibile, eventuali azioni correttive e nel contempo garantire un supporto funzionale agli utenti finali nell’adozione della soluzione.