La nostra partnership con Oracle favorisce un modello collaborativo di sviluppo congiunto necessario per affrontare insieme le principali sfide di business e permettere ai propri Clienti di innovare costantemente.
Oracle Enterprise Business Suite (eBS) è il sistema ERP (Enterprise Resource Planning) che mette a disposizione una tecnologia modulare, scalabile e multilingua per ogni esigenza ed ogni settore. Il nome storico è Oracle Applications, che indica la presenza di molteplici moduli applicative, e si basa sui due principali prodotti di Oracle: il database Oracle RDBMS e l’Application server Oracle Application Server (OAS). Da un punto di vista funzionale e di processi dispone di diversi tipici di tutti i sistemi ERP (General Ledger GL, Account Payables AP, Account Receivables AR, Purchasing PO, etc).
Il nostro team composto da figure manageriali, funzionali, tecniche e sistemistiche è in grado di erogare servizi di consulenza, progettazione e outsourcing in ambito IT. I consulenti del team Aliast sono certificati OCP (Oracle Certified Professional) e vantano anni di esperienza nel settore, coprendo, in termini di competenze, tutte le componenti e versioni della soluzione ERP Oracle e-Business Suite: dalla Release 11 alla Release 12. Il nostro team dispone al suo interno di diverse figure, junior e senior, con competenze funzionali e tecniche.
I nostri consulenti funzionali sono in grado di offrire servizi di consulenza di alto livello sia su progetti di implementazione fresh install che upgrade di release, rollout di nuove società con esperienza e competenze di localizzazione su diversi Paesi (Italia, Francia, Spagna, Romania, Bulgaria, Polonia, Chile e Argentina), data migration, analisi e sviluppo di personalizzazioni, assessment di procedure applicative in uso e successiva manutenzione correttiva e/o evolutiva. Release:
I nostri consulenti sono professionisti certificati e specializzati nelle soluzioni tecnologiche Oracle, con competenze maturate negli anni in diversi settori, che supportano il Cliente e il team funzionale nell’analisi, design e implementazione di customizzazioni su soluzioni Oracle EBS, di procedure per migrare dati da sistemi esterni e sviluppo di reportistica su tecnologie:
La famiglia di applicazioni di Customer Relationship Management di Oracle E-Business Suite fornisce una base globale di informazioni per garantire che tutti i canali di vendita siano allineati agli obiettivi aziendali. Con centinaia di funzionalità cross-industry che comprendono la pianificazione delle risorse aziendali, la gestione dei rapporti con i clienti e la pianificazione del supply chain, le applicazioni di Oracle E-Business Suite aiutano i clienti a gestire la complessità degli ambienti aziendali globali. Con Team specializzato sulla gestione di Data Base (eg. Oracle, MySQL), sul performance assessment, disaster recovery e sulle più recenti architetture distribuite.
Implementare una soluzione ERP è un processo complesso che necessita di competenze tecniche, funzionali e applicative, oltre che di una profonda conoscenza del settore. Il nostro team risponde alle più variate esigenze dell’azienda e ti accompagna in tutte le fasi del progetto Oracle:
Definiamo la soluzione architetturale in linea con le specifiche richieste del cliente
Costruiamo l’architettura secondo standard e best practice Oracle.
Attività di test e Tuning per ottimizzare la piattaforma.
Coordinamento e gestione dei sistemi sviluppati
Monitoraggio e manutenzione del sistema per garantire sicurezza e aggiornamento. Gestione issue e change request.
Supporto costante H24 di applicativi proprietari e di terzi. Gestione dell’assistenza di primo e secondo livello.